Dove dormire in campeggio al lago di Molveno

Dove dormire in campeggio al lago di Molveno

Il lago di Molveno è un lago di grande impatto, scelto ogni anno da migliaia di famiglie per trascorrere delle piacevoli vacanze estive. Se da una parte, infatti, il lago è meta turistica invernale specie per le piste da sci di cui si può usufruire nelle montagne che lo circondano, d’estate è scelto per godere dell’aria fresca e pulita e delle splendide spiagge. L’offerta turistica è molto ampia e variegata, e permette di assecondare gusti e necessità di differenti tipologie di persone: dare ai turisti ciò che cercano è molto importante, ecco perché le soluzioni per alloggiare sono di diverso tipo.

Per riscoprire il contatto con la natura, e risiedere in contesti innovativi, giovani e a misura di famiglia, di grande qualità è l’offerta fornita dai principali camping del lago di Molveno, che possono offrire, oltre ai classici servizi standard, due tipologie differenti di spiaggia: la classica, caratterizzata da distesa di sabbia, o la più originale ‘a prato inglese’. Ma vediamo nello specifico i camping consigliati per una permanenza di qualche settimana presso il lago di Molveno.

camping lago di molveno

I camping prossimi al lago

Il Camping Spiaggia Lago di Molveno è il campeggio ideale per trascorrere delle tranquille e rilassate vacanze con la propria famiglia, una struttura realizzata a misura di bambino, e quindi fornita di tutti i servizi ed i divertimenti da cui i più piccoli non possono prescindere, specie durante un periodo di ferie. Oltre alla classica sistemazione in tenda su una delle numerose piazzole, molto apprezzati sono i bungalow, piccole casette in legno, caratterizzate da un arredamento spartano ma ben pensato, e soprattutto tenute costantemente pulite e ordinate. I turisti apprezzano molto la cucina del posto, ed in particolare il ristorante del camping è attrezzato per soddisfare i gusti anche dei palati più difficili, proponendo un’ampia gamma di piatti tipici trentini.

Tra le varie soluzioni, merita di essere tenuto in considerazione anche il family wellness camping Al Sole , campeggio pensato ed organizzato per soddisfare le esigenze di relax di tutta la famiglia. Come il precedente campeggio, offre la possibilità di sostare in piazzole, con il proprio camper o in tenda, garantendo al contempo un buon numero di bungalow, carini ed arredati con gusto, per permettere di rendere ancora più piacevole la permanenza presso la struttura. Il camping è particolarmente apprezzato per le piscine, la cui manutenzione e pulizia è costante, e per la zona spa, nella quale grandi e piccini possono trascorrere alcune ore di piacevole relax, senza pensare a nulla, se non al proprio benessere. Il personale è molto caloroso ed accogliente, in grado di fornire consigli precisi su escursioni e luoghi di interesse da visitare durante la propria vacanza.