Dove soggiornare in campeggio sul lago d’Iseo

Dove soggiornare in campeggio sul lago d’Iseo

Il lago d’Iseo è il luogo ideale per trascorrere una piacevole vacanza, e come in tutte le vacanze che si rispettino, è necessario trovare il luogo ideale per soggiornare e dedicarsi solo al completo relax ed alla tranquillità più totale. Le soluzioni per soggiornare presso il bacino sono numerose e le più comuni, dagli alberghi a due e tre stelle, a quelli più rinomati, dalle pensioni agli appartamenti in affitto nelle località situate nei pressi del lago.

Tuttavia, se si vuole riscoprire ancora di più il piacere di stare immersi nel verde, permettendo a tutti i componenti della famiglia, dai più grandi ai più piccoli, di divertirsi, la soluzione ideale è quella di risiedere per qualche giorno o settimana in uno dei molti campeggi attivi sul posto. Di seguito i principali e meglio serviti nei quali è possibile pernottare.

I camping nei pressi del lago

Il camping Covelo ha il suo punto di forza nella splendida ed incontaminata natura all’interno del quale è inserito: dai 300 metri di sponda di lago occupati dalla struttura, è possibile disporre di una vista incantevole sulle acque del lago, sulle montagne che lo circondano e sulle piccole isole lacustri al suo interno. Molti sono i servizi forniti, dal WiFi attivo 24 ore su 24, all’utilizzo gratis di biciclette per fare un giro turistico attorno al lago o nelle località nei suoi pressi. Lo staff del posto è cortese e disponibile a dare informazioni specifiche riguardanti le varie attrattive di cui è possibile godere durante il proprio soggiorno; il benvenuto è caloroso e reso più piacevole da un bicchiere di vino o da una bevanda calda offerta dal personale.

campeggio lago

Primo campeggio in assoluto ad essere sorto nei pressi del lago è il camping Cave , e come è logico immaginare è sorto in una delle aree più suggestive del lago, immerso nel verde e circondato da splendidi paesaggi e dalla natura incontaminata. Rispetto ad altre strutture, i turisti possono praticare molti sport gratuitamente, dalla vela al windsurf, ed una zona ricreativa con tavoli da ping pong e da biliardo è messa a disposizione dei clienti. Splendido è poi il loggiato del bar, con vista lago, sul quale è possibile cenare o sorseggiare un aperitivo godendo dei colori del tramonto. Inserito in un ambiente tranquillo, è l’ideale per soggiorni stagionali o anche per pochi giorni da dedicare al proprio relax e benessere fisico.

Fondato negli anni ’50, il camping Pilzone continua ad essere una struttura economica, ma in grado di offrire tutto ciò che da una vacanza ci si dovrebbe aspettare. Il campeggio è situato in una posizione ideale non solo per la splendida vista lago di cui può disporre, ma anche per la collinetta che la protegge dallo smog e dalla circolazione ferroviaria ed autostradale. I clienti ravvisano la soddisfazione per l’ottimo rapporto qualità prezzo dei servizi di base, oltre che per l’utilizzo gratuito di un traghetto che dal campeggio conduce direttamente a Monte Isola, una montagna di ridotte dimensioni che divide in due parti il lago.