Lago di Levico terme, tra benessere e cura di se stessi

Lago di Levico terme, tra benessere e cura di se stessi

Il lago di Levico è una meta turistica molto ambita non solo per le sue splendide acque, tra le più calde di tutto il sud Europa, o per i bellissimi paesaggi che può sfoggiare, ma anche per la rinomanza delle proprie attrattive, su tutte le terme ed i centri benessere. Ma vediamo più specificamente di cosa stiamo parlando.

Lago di Levico Terme

Le acque termali del lago di Levico sono acque arsenicali e ferruginose che sgorgano ad alta quota, e sono molto note per le proprie proprietà medicali: non è un caso, infatti, che da tutta Europa, migliaia di turisti ogni anno, approdino presso le sponde del lago di Levico per dedicare del tempo alla cura del proprio corpo e del proprio spirito. Le acque della zona sono conosciute sin dal ‘700, periodo della dominazione asburgica, e si caratterizzano per gli effetti benefici in grado di combattere lo stress, l’astenia e gli esaurimenti, dei quali moltissime persone sono vittima.

levico terme

Per poter accedere alle cure termali presso i centri del lago di Levico terme, è necessario disporre di necessaria autorizzazione medica, oltre ad effettuare la prenotazione per il periodo desiderato con cospicuo anticipo. I pazienti possono affidarsi alle cure delle Terme di Levico , le principali della zona, nelle quali il servizio è puntuale e professionale ed il personale carino e disponibile ad assecondare ogni richiesta, oppure alle Terme Imperial Grand Hotel (unico hotel cui è concessa la possibilità di offrire un servizio di questo genere). La location è l’ideale per ritrovare il contatto con il proprio partner, grazie ai pacchetti di coppia appositamente pensati e proposti.

Relax e cura del corpo

Il lago di Levico è quindi una meta ambita per curare patologie importanti e spesso sottovalutate, per le quali è necessaria opportuna prescrizione medica. Tuttavia, è possibile accedere alle acque termali anche per godere di momenti di assoluto relax e pace dei sensi, facendosi cullare dalle acque curative e svuotando la testa da ogni problema durante le proprie vacanze. In questo senso, numerosi sono i centri benessere e le spa in località limitrofe al lago di Levico, alcune storiche e rinomate, altre di più recente fondazione. L’Hotel al Sorriso Greenpark mette a disposizione il proprio Centro Wellness, un grande spazio coperto di oltre 700 mq, nel quale troneggia un’enorme piscina idromassaggio con geiser, con vista nello splendido parco nel quale è immerso e nelle sponde lacustri. All’esterno della struttura, gli ospiti dell’albergo potranno provare il Laconicum e la sauna finlandese, per godere di tutti i benefici dell’acqua allo stato gassoso. L’ambiente è l’ideale per trascorrere alcune giornate tranquilli, pensando a se stessi ed al relax; ottima è la cucina, essenziale, ma ricercate negli abbinamenti.

Molto interessante è anche l’offerta del Parc Hotel du Lac , che mette a disposizione dei propri clienti la propria spa: all’interno della struttura si trovano due saune, due piscine, una interna ed una esterna, entrambe idromassaggio e con acqua riscaldata, e una beauty farm, nella quale è possibile ricevere tutte le attenzioni di cui si necessita, pensando al proprio corpo ed alla sua salute. Il vero punto forte del centro benessere? Le camere da letto, finemente decorate, sono affacciate sullo splendido scenario offerto dal lago di Levico.