Mangiare presso il lago di Pilato, 3 posti consigliati

Mangiare presso il lago di Pilato, 3 posti consigliati

Se state organizzando una vacanza presso il lago di Pilato, e non vedete l’ora di assaporare il contatto diretto con la natura incontaminata, dovete sapere anche che presso il lago vi sono numerosi ristoranti di alto livello, nei quali è possibile gustare la vera cucina tradizionale marchigiana, oltre a quella più ricercata e internazionale. Soggiornando presso una struttura selezionata di Montemonaco, comune al cui interno si estende interamente il lago, potrete godere di una cucina di prima qualità. Di seguito vi riportiamo i consigli per gustare al meglio la vostra vacanza.

Il Tiglio

Quella de Il Tiglio è reputata da molti come la miglior cucina del posto, un insieme di sapori e di tradizioni culinarie impossibile trovare altrove. L’esperienza e la creatività dello chef fanno sì che ogni piatto sia una vera e propria esperienza, un viaggio all’interno del gusto. Ai piatti tipici della tradizione si accostano delle creazioni d’artista, soprattutto a base di carne di lepre e di cinghiale. Il locale è spartano negli arredamenti, ma tuttavia ben curato, ed il personale si rivela all’altezza, in grado di consigliare i migliori accompagnamenti, anche di vini, per i propri piatti e dessert. Sono disponibili anche numerose camere con piscina esterna privata per risiedere per qualche giorno, immersi nella tranquillità e nel benessere.

vini lago di pilato

Rifugio Altino

Situato nel vero cuore dei Monti Sibillini, questo ristorante è il posto ideale per chi abbia davvero fame e sia molto esigente in fatto di gusti. Il motivo? I piatti della cucina, tipica e realizzata con ingredienti nostrani, oltre ad essere molto prelibati, sono davvero abbondanti. Il locale è l’ideale per ristorarsi a pranzo o a cena, e dispone di un’ampia sala dedicata esclusivamente a pranzi per famiglie numerose o per ricorrenze varie. Gli amanti della montagna e del cibo possono stare tranquilli, poiché il Rifugio Altino si trova in posizione strategica, a pochi passi dai principali sentieri che conducono direttamente presso le rive del lago o nei luoghi più caratteristici nelle proprie prossimità.

mangiare lago di pilato

Rifugio Sibilla 1540

All’interno di un locale caratteristico, realizzato con interi in legno di noce e dotato di un ampio caminetto in pietra, potrete godere della tipica cucina del posto, con piatti realizzati con prodotti genuini e nostrani. Tra le portate consigliate del Rifugio Sibilla 1540 si segnalano i piatti a base di agnello, funghi e olibri, spinaci selvatici tipici; molto vasta è anche la scelta di salumi e formaggi, oltre che di vini sfusi, sia bianchi che rossi. Il personale si dimostra sempre molto cortese e disponibile, pronto a soddisfare le richieste dei propri clienti, oltre ad essere in grado di fornire pratici consigli relativamente ai principali percorsi che conducano al lago.